Albo Autotrasportatori conto terzi

  • 0

Albo Autotrasportatori conto terzi

16/11/2015
Verifica regolarità Imprese:

Con delibera del 12/11/2015 n° 11/2015, il Comitato Centrale dell’Albo ha stabilito che la verifica di regolarità del vettore potrà essere assolta dal committente, a partire dal 23/11/2015, in regime informatico.
Pertanto, ciascun Committente, previa registrazione al sito www.ilportaledellautomobilista.it, potrà accedere ai servizi impresa, alla funzione “Consultazione regolarità impresa” ed effettuare la regolarità del Vettore a cui intende affidare il trasporto di merci; la regolarità del vettore viene rappresentata sul sito con un semaforo verde.
Si ricorda che qualora il committente omette tale verifica e/o se la verifica dà un semaforo rosso e commissiona il trasporto comunque, lo stesso committente incorrerà in una responsabilità solidale con lo stesso vettore per l’inadempienza contributiva INPS ed INAIL e/o irregolarità fiscali o di circolazione stradale.
La verifica di regolarità può essere richiesta anche dal Vettore nei confronti del suo Sub-vettore.

15/04/2015
Attestato Preposto:

Abbiamo effettuato un quesito al Ministero dei Trasporti, relativamente ai corsi di aggiornamento per coloro che sono in possesso dell’attestato di capacità professionale , previsti dal Regolamento CE 1071 art. 8 comma 5, ma che negli ultimi 5 anni non hanno svolto l’attività di preposto in una ditta di autotrasporti per conto di terzi.
Il Ministero ci ha risposto,  con comunicazione prot. 7826 del 14/04/2015, con la quale ci specifica che a tutto oggi non hanno previsto detti corsi con un decreto attuativo pertanto detti attestati possono essere utilizzati anche in mancanza del corso di aggiornamento.


Cerca nel sito

Analisi Verbali C.d.S.

Analisi Verbali C.d.S.

Circolari 2017

IL nostro Gruppo

Seguici su Facebook

LE NOSTRE REVISIONI

Narcolessia e Sonnolenza

La nostra Brochure

copertina