Autovetture e moto

  • 0

Autovetture e moto

motoIl Gruppo Polimar  ha realizzato dei Centri di revisione dove è possibile effettuare in tempo reale la revisione di ciclomotori, moto, autovetture, autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus. macchine agricole, macchine operatrici.

Per le imprese che possiedono parchi veicolari superiori ai 15 pezzi (il numero dei veicoli può essere raggiunto anche da più dittea) è possibile effettuare la revisione del proprio parco veicoli direttamente nella  sede della ditta con il nostro centro mobile CMR, senza costi aggiuntivi per il servizio a domicilio, ottenendo anzi dei risparmi considerevoli in tempo, personale e consumi, meno rischio di incidenti perchè il veicolo rimane nel piazzale aziendale.
0000236181Gli orari delle sedute di revisione, presso il ns centro Polimar di Fiano Romano (senza prenotare), sono appresso indicati.
Prima di recarsi presso il centro tecnico, per effettuare la revisione, è bene fare una verifica delle condizioni del veicolo seguendo lo schema f296at

Per moto, ciclomotori, vetture, autocarri inferiori a 3,5 ton, autobus con max 16 posti:
  – tutti i giorni  dalle ore   8,30 alle ore 19,00
 – sabato                 dalle ore 8,00 alle ore 12,30

Durante la seduta di revisione è possibile effettuare:
–  la certificazione annuale del cronotachigrafo analogico, meccanico e digitale (questo di non perdere ulteriori giorni di lavoro). Per la taratura del crono digitale è indispensabile che l’autista sia munito di carta tachigrafa.
la revisione triennale e sestennale della vs cisterna per trasporto merci pericolose e/o spurgo pozzi neri (questo vi consente di non perdere ulteriori giorni di lavoro). Se avete questa necessità è indispensabile avvertite il ns ufficio lel. 06.41.61.43.00 ed inviare copia fax 06.41.61.43.01 del libretto della cisterna e del veicolo.
il rilascio e/o il rinnovo del certificato di approvazione (barrato rosa) della vs cisterna per trasporto merci pericolose e/o trattore stradale (questo vi consente di non perdere ulteriori giorni di lavoro). Se avete que- sta necessità è indispensabile avvertite il ns ufficio lel. 06.41.61.43.00 ed inviare copia libretto cisterna e carta di circolazione del veicolo e/o copia certificato integrativo serbstoio spurgo p.n. al fax 06.41.61.43.01.
la prenotazione della verifica annuale della vs gru idraulica, per questa pratica, da effettuarsi presso il ns centro prove Polimar di Fiano Romano, sarà ns cura avvertirVi telefonicamente per il giorno e l’ora che dovrete portare il veicolo ( max entro 10 gg), questo vi consente di rispettere la normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro, legge 81/2008, evitandoVi denunce penali per l’utilizzo di apparecchi di sollevamento non sottoposti annualmente a verifica.

Se avete la necessità della verifica annuale della vs Gru, è indispensabile che all’atto della revisione lasciate al ns incaricato la copia del libretto della gru idraulica e la carta di circolazione del veicolo.

AVVISO DI SCADENZA Revisioni veicoli (art. 80 cds)
Si ricorda che entro il mese corrente scade la revisione di tutti i veicoli superiori a 3,5 ton di massa complessiva, i taxi ed i veicoli ncc, che sono stati sottoposti a revisione entro lo stesso mese dell’anno precedente.

Per le macchine operatrici la tempistica della revisione è a partire dal 31/12/2017,

Per le macchine agricole la legge 221 del 17/12/2012 ha stabilito le modalità e la tempistica della revisione, pertanto dal 1/1/2016, le macchine agricole immatricolate entro l’anno 2009 devono effettuare la revisione.

Si ricorda inoltre che entro il mese corrente scade la revisione di tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori che sono stati immatricolati entro lo stesso mese del quarto anno precedente o che hanno effettuato l’ultima revisione e/o collaudo art. 75 cds entro lo stesso mese di due anni precedenti.
Qualora vi interessa, senza perdere tempo, potete prenotare la Vs. revisione in tempo reale presso il ns centro revisioni di Fiano Romano (+ 39 06 416141 e/o e-mail revisioni@polimar.it) oppure prenotazioni@polimar.it. Durante la revisione è possibile effettuare anche il bollino blu, per i veicoli inferiori a 3,5 ton e la taratura del
tachigrafo, per i veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 ton.
Per i rimorchi di massa complessiva inferiore a 3,5 ton, è obbigatoria la revisione per quei rimorchi immatricolati entro il 31/12/1995, se non hanno effettuato l’ultima revisione entro il 31/12/1997 e quei rimorchi immatricolati dal 01/01/1996 al 31/12/1997, se non hanno effettuato l’ultima revisione entro il 31/12/2003.

Circolazione con veicolo sequestrato e/o con fermo amministrativo circ. 300/A/580/12/101/20/21/4del 25/1/2012
Se si circola con veicoli sottoposti a fermo amministrativo e/o a sequestro amministrativo, si incorre all’art. 213 cds ed art. 214 cds oltre all’art. 334 e 349 del c.p.

Documenti necessari per effettuare o preparare la prenotazione e/o la pratica:
copia carta di circolazione;
copia certifiato barrato rosa, se in possesso, solo per cisterne trasporto merci pericolose;
copia libretto gru idraulica, se ricorre, solo per verificare la scadenza annuale della revisione gru.

Revisioni a domicilio con centro mobile CMR (Autobus, Autocarri, Autotreni)
Per dare ulteriore servizio al cliente, che ha la disponibilità di un parco veicolare di almeno 15 veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 ton, (è possibile collegare più ditte per raggiungere il numero minimo di veicoli), la Polimar ha realizzato una attrezzatura mobile CMR per l’effettuazione delle revisioni, regolarmente autorizzato dalla Motorizzazione.
Per poter prenotare la seduta di revisione a domicilio, il cliente deve inviarci la documentazione appresso indicata, che ci consente di poter richiedere, alla Motorizzazione la seduta, entro il giorno 3 del mese precedente la data della seduta operativa.
La seduta può essere effettuata nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, alle ore 13,00 e sabato alle ore 8,00, di tutte le settimane.
La ns attività che andiamo a svolgere, durante la seduta operativa, è di:
assistenza agli operatori della MCTC
affitto del centro mobile CMR
effettuare la compilazione dei moduli MCTC per ogni veicolo
effettuare i versamenti di c/c per ogni revisione
effettuare il versamento alla Banca d’italia per gli operatori della MCTC
trasmettere la lettera di richiesta della seduta operativa alla MCTC ufficio turni
concordare con i tecnici MCTC gli orari di inizio della seduta operativa
compilazione del fascicolo sulla sicurezza ai sensi della legge 81/2008.
verificare le varie carte di circolazione dei veicoli, per constatare se ci sono da effettuare altre operazioni diverse dalla revisione, esempio (taratura crono, corrispondenza della carrozzeria e dei pneumatici, barrato rosa per cisterne ADR, certificato integrativo spurgo pozzi neri, revisione triennale cisterne, ecc.)

I documenti necessari per richiedere la seduta a domicilio sono i seguenti:
 copia cciaa della ditta,
copia documento legale rappresentante della ditta,
indirizzo del piazzale dove effettuare la seduta di revisione

Il servizio richiesto può essere commissionato ai ns uffici tel.+39 0641614300, fax +39 0641614301, e-mail prenotazioni@polimar.it oppure revisioni@polimar.it