Corsi di formazione per la carta di qualificazione del conducente CQC

  • 0

Corsi di formazione per la carta di qualificazione del conducente CQC

Corsi di formazione per CQC:
La normativa vigente, nel definire gli argomenti e la durata dei corsi per l’ottenimento del CQC, ha preso in esame alcune condizioni di necessità per professionalizzare il conducente di veicoli pesanti, onde ottenere risultati considerevoli per la sicurezza stradale e precisamente:

  • la categoria della patente posseduta;
  • l’età del conducente;
  • alcuni vincoli nell’esercizio della guida pratica;
  • possessori già di attestato di preposto conto terzi.

I corsi di teoria e guida vengono svolti presso la nostra Autoscuola  nei seguenti giorni:

ORARIO CORSI:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: dalle ore 14,00 alle ore 20,00
Sabato: dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

E’ possibile stamparsi le schede f 202ef 634f 296kk che rappresentano i programmi temporali dei corsi ed il prezzo.

Per iscriversi al corso basta compilare la scheda di iscrizione f 296al ed inviarla via fax al numero 06 41614329, oppure invarla via e-mail prenotazioni@polimar.it oppure collegandosi al ns sito al servizio corsi ed on-line è possibile scegliere il corso e prenotarsi.
Per i clienti che ne fanno richiesta è possibile concordare orari diversi e personalizzati, solo se i richiedenti sono superiori a 10 unità.
I corsi per l’ottenimento del CQC si svolgono presso il ns centro di formazione appresso indicati, tutti i mesi così come indicato nella tabella f 296kk , gli stessi corsi si dividono in più tipologie secondo le richieste del mercato e nel rispetto della normativa vigente cosi come si evince dalla tabella f 634
A fine corso al candidato viene rilasciato regolare attestato di frequenza, necessario per effettuare gli esami; entro 15 giorni dalla fine del corso, i partecipanti vengono prenotati per gli esami presso la Motorizzazione.

Il metodo di insegnamento e gli insegnanti sono di altissimo livello, le aule sono climatizzate e spaziose con predisposizione di posti allievo attrezzati con computer, che consente di visualizzare la lezione del docente direttamente dal monitor ed effettuare le esercitazioni a quiz; per ogni quiz svolto è possibile verificare, in tempo reale, gli errori effettuati e sempre in tempo reale visionare la motivazione dell’errore fatto.
Questo tipo di docenza professionalizzata, ma di facilissimo apprendimento. anche per candidati non scolarizzati, ci ha consentito di ottenere dei risultati ottimi. (Promozioni dell’99%)

Nostre sedi fisse dove possiamo effettuare corsi di CQC:
——- Gruppo Polimar srl, Tivoli  – Viale Pietro Tomei 77;

——- Polimar srl, Pomezia  – Via Ardeatina km 22,700;
——- Polimar srl, Guidonia loc. La Botte  – Via Maremmana Inferiore km 31;
——- Polidir srl, Capena  – P.zza Della Libertà 16a;
——- Polidir srl, Fiano Romano  – Via Bachelet 21;
——- Gruppo Polimar srl, Palombara  – Via del Mercato 8;
——- Gruppo Polimar srl, Roma Loc. Torraccia  – Via Pier Silverio Leicht 112/114.

I corsi di guida vengono effettuati con veicoli di ultima generazione, tutti allestiti con ABS, aria condizionata, servosterzo, con alimentazione a gasolio e con doppi comandi.
I veicoli utilizzati sono i seguenti:

  • Autocarro eurocargo E 75 con gancio di traino per patenti C1 – C1E;
  • Autobus lunghezza mt 10 Fiat;
  • Autobus lunghezza mt 12 Fiat n° 2;
  • Autobus 17 posti con gancio di traino per patenti D1 – D1E;
  • Autocarro Eurocargo E 120;
  • Autocarro Eurocargo E 100;
  • Rimorchio qli 80 con asse gemellare, per patenti CE;
  • Rimorchio qli 25 con asse gemellare, per patenti DE;

Per la guida sicura abbiamo realizzato una pista che ci consente di effettuare le esercitazioni sia con vetture che con autocarri ed autobus.
Per introdurre il candidato alla conoscenza dei comandi di un veicolo, abbiamo la possibilità di far esercitare il neoconducente in un simulatore di guida professionalizzato senza nessun rischio, dopodichè inizia il corso di guida propedeudico alla guida reale su strada.

Negli ultimi due anni, su circa 850 esami annui, abbiamo avuto promozioni del 99%.

ll Gruppo POLIMAR ha realizzato delle aule informatizzate che consentono al candidato di poter effettuare corsi al computer di autoinsegnamento tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 19,00, compreso il sabato.
I corsi teorici vengono svolti in aula da insegnanti abilitati, con l’ausilio di sistemi informatizzati che consentono ai candidati di verificare la lezione attraverso animazioni e simulazioni.

L’iscrizioni al corso è semplice:
Al nostro centro di formazione professionale eseguiamo corsi di formazione tutti i giorni pertanto il richiedente può scegliere, secondo le sue esigenze lavorative, un corso a lui più comodo rivolgendosi ai ns incaricati secondo le seguenti modalità:

  • telefonicamente ai numeri +39 06416141 r.a.; +39 0641614300; +39 3296874003; +39 3296874006;
  • a mezzo fax ai numeri +39 0641614329; compilando la scheda di prenotazione ( f 296al);
  • per e-mail patenti@polimar.it oppure info@polimar.it, compilando la scheda di prenotazione (f 296al);
  • qualora la vs esigenza di effettuare il corso è solo nei giorni festivi e/o prefestivi, potete concordare con i ns incaricati le date scelte.

Per il programma delle ore delle lezioni per tutti i corsi vedere la scheda f 296kk