Revisioni Cassoni Scarrabili in ADR

  • 0

Revisioni Cassoni Scarrabili in ADR

Cassone ScarrabileI cassoni scarrabili per trasporto merci pericolose classificate ADR, prima di poter effettuare detti trasporti, devono essere sottoposti a collaudo per poterli abbinare al veicolo, allestito di dispositivo per lo scarramento rispondente alla direttiva macchine con certificazione CE, oltre essere punzonati dalla Motorizzazione.
A collaudo di abbinamento e punzonatura effettuati, viene rilasciato il certificato integrativo del cassone che è parte integrante della carta di circolazione del veicolo.
Al veicolo scarrabile possono essere abbinati più cassoni e ad ogni cassone più veicoli pertanto nel certificato integrativo possono essere riportati più veicoli che lo possono scarrare.
Per la sicurezza stradale, ogni 3 anni, così come previsto dalla circolare del Ministero dei Trasporti n° 4790-Mot2/C del 12/12/2001 al punto 11, i cassoni scarrabili in adr, devono essere sottoposti a revisione e la stessa viene riportata nel certificato integrativo.
La Polimar può darvi un valido sostegno per effettuare la revisione del vs cassone scarrabile perchè, nel proprio centro di revisioni di Fiano Romano (RM) (06/41614300), al centro di Pomezia (RM) Loc. Santa Palomba (tel. 06/41614480), potete presentarvi ed effettuere la revisione, previa prenotazione.

Per autocarri e rimorchi superiori a 3,5 ton, taxi, autobus:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 13,00 alle ore 19,00
Sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00

Per moto, ciclomotori, vetture, autocarri inferiori a 3,5 ton, autobus con max 16 posti:

Tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 19,00
Sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,30

Durante la seduta di revisione è possibile effettuare:

  • la certificazione annuale del cronotachigrafo analogico, meccanico e digitale (questo vi evita di non perdere ulteriori giorni di lavoro). Per la taratura del crono digitale è indispensabile che l’autista sia munito di carta tachigrafa.
  • la revisione triennale e sestennale della vs cisterna per trasporto merci pericolose e/o spurgo pozzi neri (questo vi consente di non perdere ulteriori giorni di lavoro). Se avete questa necessità è indispensabile avvertite il ns ufficio tel. 06.41.61.43.00 ed inviare copia fax 06.41.61.43.01 del libretto della cisterna e del veicolo.
  • il rilascio e/o il rinnovo del certificato di approvazione (barrato rosa) della vs cisterna per trasporto merci pericolose e/o trattore stradale (questo vi consente di non perdere ulteriori giorni di lavoro).Se avete questa necessità è indispensabile avvertite il ns ufficio lel. 06.41.61.43.00 ed inviare copia li bretto cisterna e copia carta di circolazione del veicolo e/o copia certificato integrativo serbatoio spurgo pozzi neri al fax 06.41.61.43.01.
  • la prenotazione della verifica annuale della vs gru idraulica, per questa pratica, da effettuarsi presso il ns centro prove Polimar di Fiano Romano, sarà ns cura avvertirVi telefonicamente per il giorno e l’ora che dovrete portare il veicolo ( max entro 10 gg), questo vi consente di rispettere la normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro, legge 81/2008, evitandovi denunce penali per l’utilizzo di apparecchi di sollevamento non sottoposti annualmente a verifica.
    Se avete la necessità della verifica annuale della vs Gru, è indispensabile che all’atto della revisione lasciate al ns incaricato la copia del libretto della gru idraulica e la carta di circolazione del veicolo.

Qualora siate in possesso di un numera di cassoni scarrabili in ADR superiore a 20 unità, è possibile effettuare la revisione a domicilio presso il vs deposito con il centro mobile CMR.

Documenti necessari  per effettuare e preparare la prenotazione e/o la pratica per cassone scarrabile ADR:

– copia carta di circolazione;
– copia certificato integrativo cassone.

Per il listino prezzi clicca su f 202m